Orientamento In Uscita

Questa sezione raccoglie riferimenti, informazioni, link utili agli studenti che si approssimano a terminare gli studi e che vogliono proseguire il proprio percorso di studi all'Università o in altri ambiti.

FileDimensione del File
Scarica questo file (2_Locandina_TESTA_IL_TEST_2018.pdf)2_Locandina_TESTA_IL_TEST_2018.pdf787 kB

Sono stati pubblicati i bandi di ammissione alla sessione estiva dei test di ammissione per l'a.a. 2018/2019  ai corsi  di  laurea e laurea magistrale a ciclo unico dell'Ateneo   di  Trento.

FileDimensione del File
Scarica questo file (bennerweb_inaugAA208-19_1200x500.jpg)bennerweb_inaugAA208-19_1200x500.jpg165 kB

Anche quest'anno l’Università degli Studi di Teramo ha previsto lo svolgimento del Progetto SUMMER SCHOOL: “Orientiamoci in sede con le Facoltà di UNITE”.

FileDimensione del File
Scarica questo file (Moduli dichiarazioni - Summer School 2018.pdf)Moduli dichiarazioni - Summer School 2018.pdf32 kB

Incontro di orientamento alla scelta universitaria e alla professione del biologo

Venerdì 25 Maggio ore 15.00 Aula D. Bovet (edificio di Fisiologia Generale) Università “Sapienza” di Roma P.le Aldo Moro 5

FileDimensione del File
Scarica questo file (Programma IoScelgoBiologia2018.pdf)Programma IoScelgoBiologia2018.pdf271 kB

Il 13 luglio 2018 dalle ore 8:00, presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre, si terrà la giornata di orientamento OPEN DAY 2018 dedicata agli studenti che frequentano gli ultimi due anni della scuola superiore, future matricole.

Si ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni alla VIII edizione del Masterclass del Gruppo di Ricerca DEAL

dell’Università Ca’ Foscari Venezia, che si terrà a Venezia dal 16 al 20 luglio.

FileDimensione del File
Scarica questo file (VOLANTINO MASTERCLASS 2018jpegsmall.jpg)VOLANTINO MASTERCLASS 2018jpegsmall.jpg499 kB

Si comunica che l’Esame di Inglese per le Scuole Superiori si terrà il giorno24 maggio p.v. presso l’Aula III del Dipartimento di Matematica (CU006).

L’esame si svolgerà a partire dalle ore 14.00.

Si comunica che l’Università “La Sapienza” di Roma organizza incontri di orientamento dedicati agli studenti con disabilità e con DSA.

Scarica questo file (NOI SIAMO LA MARINA.jpg)NOI SIAMO LA MARINA.jpg148 kB

Si segnala che sono aperte le iscrizioni alle Prove di Ingresso con Verifica delle Conoscenze per i Corsi di Studio della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali della Sapienza -Università di Roma.

FileDimensione del File
Scarica questo file (GUIDA TOLC-S 2018-2019.pdf)GUIDA TOLC-S 2018-2019.pdf248 kB