AVVISO PER TUTTI GLI STUDENTI DELL’ULTIMO ANNO DI CORSO

Si informano gli alunni delle classi quinte che, anche quest’anno contemporaneamente alla selezione provinciale delle Olimpiadi di Matematica , avrà luogo la gara matematica:

GIOVEDI 22 FEBBRAIO 2018 ALLE ORE 9.30

presso l’Università degli Studi ROMA TRE

(Dipartimento di Economia, Via Silvio D'Amico 77, 00145 Roma)

IMMATRICOLAZIONE GRATUITA A ROMA TRE

alla quale potranno partecipare tutti gli studenti interessati purché iscritti all’ultimo anno di corso.

La gara verrà svolta usando il medesimo testo della gara provinciale, limitatamente ai soli quesiti a risposta multipla (per chi volesse allenarsi: http://olimpiadi.dm.unibo.it/le-gare/gare-distrettuali/ )

I premi principali sono, oltre a libri di divulgazione matematica e magliette del Dipartimento:

Primo premio: una borsa di immatricolazione gratuita per l’a.a. 2018 – 2019 ad un qualunque Corso di Studi di Roma Tre e un notebook o tablet;

Secondo e terzo premio: due borse di immatricolazione con tassa ridotta del 50% (ridotta al 100% qualora lo studente ottenga un punteggio maggiore o uguale a 90/100 all esame di stato), per l’a.a. 2018 – 2019 e due tablet.

Chi volesse partecipare alla gara di immatricolazione gratuita a Roma Tre darà il proprio nominativo e la propria mail alla prof.ssa Parisi o al prof. Volpi  ENTRO VENERDÌ 9 FEBBRAIO.

La responsabile di Istituto

Prof.ssa Antonella Parisi