Come dice lo slogan dei Giochi Bocconi "Logica, intuizione e fantasia", 89 alunni del Liceo Scientifico Paolo Borsellino e Giovanni Falcone di Zagarolo si sono messi in gioco a partire dalle semifinali di marzo a Roma.

E grande è stata la soddisfazione per i nostri 11 alunni finalisti nazionali (5 per la categoria C2. 3 per quella L1 e 3 per quella L2): Pacifici Daniele (1C), Passeri Valeria (1C), Tomasi Daniele (1B), Pastacaldi Lorenzo (1E), Petrucci Lorenzo (1F), Sapochetti Mattia (3A), Mita Alessandro (4A), Rossi Marco (4A), Ferracci Carlo (5C), Di Berti Valerio (5D), D’Elia Ursula (5E).

Si segnala in particolare l’ottimo piazzamento di Petrucci Lorenzo con 11 quesiti esatti su 12 per la categoria C2, gli eccellenti risultati di Rossi Marco con 12 quesiti esatti su 12 per la categoria L1 e di Ferracci Carlo con 11 quesiti esatti su 12 per la categoria L2; Ferracci Carlo inoltre è risultato in classifica finale anche il primo tra i finalisti nazionali provenienti dalle cinque sedi delle semifinali di Roma.

Complimenti a tutti e al prossimo anno!

La referente di Istituto

Prof.ssa Antonella Parisi