Messaggio di avviso

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” offre diversi programmi estivi, rivolti anche a studenti del liceo e degli istituti tecnici.

“Top Talent Talks” (www.toptalent.uniroma2.it), è una Summer School di orientamento universitario riservata a 32 ragazzi di talento del penultimo anno di scuola secondaria superiore.

La Summer School si terrà dal 21 al 24 giugno 2017 nella bella cornice di Villa Mondragone (Monte Porzio Catone) ; il soggiorno sarà interamente dedicato all’incontro con prestigiosi docenti di 7 discipline, alla conoscenza e alla discussione di grandi temi globali, e consentirà ai ragazzi di scoprire i loro interessi per scegliere al meglio il loro percorso di studi universitario.
Maggiori dettagli nella brochure in allegato.

Per gli studenti dell’ultimo anno, il nostro Ateneo propone invece tre programmi, interamente in lingua inglese:

-          Rome Art and History + Soft Skills (una settimana di visite lungo la storia romana e di lezioni frontali su tecniche e comunicazione interculturale, leadership, gestione della diversità nei gruppi;

-          Branding and Brands (due settimane di approfondimento delle tematiche legate al brand management system, al rapporto tra branding e nuovi media per poi soffermarsi sul comportamento del consumatore e sul brand heritage. La presenza di docenti e manager di livello internazionale e l’analisi dei case Bulgari, Ferragamo, e Cinecittà Studios arricchiranno l’esperienza degli studenti);

-          IMAT Preparation (due settimane intensive per prepararsi al test d’ingresso di Medicina e Chirurgia).

Maggiori dettagli sulle tre Summer School internazionali sono disponibili al sito http://summerschool.uniroma2.it/; l’alloggio è incluso nel costo dei singoli programmi.

Scarica questo file (Brochure_TTT_2017.pdf)Brochure_TTT_2017.pdf222 kB